lunedì 31 ottobre 2011

gara a Torano Nuovo (TE): lu callarò

l'anno scorso spettatore, quest'anno ATTORE.
testa bassa e pedalareeeeee
campanella ultimo giro, sento la fatica, ma non mollo!!!
finalmente l'arrivo e grande soddisfazione...... peccato che bisogna aspettare un anno per una gara così bella.

venerdì 14 ottobre 2011

sabato 8 ottobre 2011

GARA: GF Monti Ausoni - Prossedi (LT)


Dopo tante uscite, mi sembrava logico dargli un senso ed ho fatto l'esordio in gara nell'ultima prova del campionato nazionale di gran fondo e fondo amatoriale 2011, Prossedi 02.10.2011
Partiti il giorno prima con Max e Giancarlo, siamo arrivati a Prossedi per il ritiro dei pettorali ed arrivati sul posto, dopo 7 mesi lontano da attività agonistiche, ho sentito subito la magia che precede un evento. La gara è andata bene, non avevo programmato nulla, anche perché fino alla settimana precedente ero in vacanza in sardegna, quindi avevo solo intenzione di finirla nel miglior modo possibile ........ divertendomi!!!!!! Ora la prossima prova a Torano Nuovo 30.10.20011, (lu callarò)

Cenni geografici sui Monti Ausoni
I monti Ausoni sono un gruppo montuoso dell'Italia centrale, appartenente all'Antiappennino laziale, contenuto interamente nel Lazio meridionale. Confinano con i monti Lepini a nord e i monti Aurunci a sud. Si tratta di montagne di modesta altitudine: le cime più elevate sono la Cima del Nibbio, con 1152 metri  sul livello del mare, e il Monte Calvo di 1141 metri. Altra montagna di rilievo è l'appuntito (almeno per gli standard appenninici) Monte delle Fate (Sonnino), di 1090 metri di altezza. I monti sono di formazione calcarea e in diverse zone presentano fenomeni di natura carsica; secondo la geografa Adele Bianchi rappresentano l'estrema propaggine meridionale della Ciociaria. Nel comprensorio dei Monti Ausoni, nei pressi di Pastena, si trovano le omonime grotte, tra le più profonde d'Italia.
Il 19 novembre 2008 è stato istituito il Parco Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi che occupa una superficie di 12909 ettari e comprende i comuni di Amaseno, Castro dei Volsci, Fondi, Lenola, Monte San Biagio, Pastena, Roccasecca dei Volsci, Sonnino, Terracina e Vallecorsa.