giovedì 3 marzo 2011

3x5000mt rec. 5'




Se mercoledì scorso ho visto l'inferno con il 3x4000mt rec. 3' e le condizioni meteo che ho trovato, ieri posso dire di esserci stato, ho fatto i 3x5000mt a 4'00''(15km/h) sul tapis roulant, causa alluvione. La tabella di allenamento che ho deciso di fare è ancora dura, vedo ancora corse medie e ripetute lunghe, ma lo scarico dov'è, se si continuano a fare circa 70km settimanali e ancora questi allenamenti massacranti???? Posso conoscere le vostre ultime 2 settimane per maratona? Grazie a quanti collaboreranno.
Domenico

7 commenti:

  1. Ciao Domenico.
    Dalle tue settimane precedenti si deduce che l'ultimo carico di potenza aerobica è di mercoledì, ti rimangono 11 giorni prima della maratona, 11 giorni di recupero attivo in cui hai tutto il tempo necessario per ricaricare, recuperare energie fisiche e mentali.
    Stai andando alla grande, va bene così.

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo.

    Gli ultimi allenamenti in corsa media o di ripetute lunghe, non devono discostarsi troppo dal ritmo maratona. L'allenamento diventerà meno stressante e più adatto allo scopo.

    RispondiElimina
  3. Hai scelto di correre due maratone vicine tra loro quindi è difficile risponderti!
    Io userei la settimana di Roma per fare il massimo carico di kilometri e correrei la maratona con le gambe stanche in progressione! per poi scaricare le tre settimane dopo per dare il massimo nella maratona di Milano.

    RispondiElimina
  4. @arirun: grazie, ma ho deciso che farò solo Roma, ciao

    RispondiElimina
  5. Quando la preparo due domeniche prima faccio l'ultimo lungo seguito da due allenamenti di qualità con ripetute però a ritmo gara e altre tre uscite con kmtraggio che non supera i 14km a uscita, e la settimana prima di solito 3 corse brevi a ritmo gara da 10km fino a 8/6km e un fartlek 4 giorni prima della gara moderato

    RispondiElimina
  6. @Master runners: ciao gianlù, io farò, come qualità una corsa media e una corsa a ritmo maratona la penultima settimana, mentre l'ultima solo un 3x2000, grazie, ciao

    RispondiElimina