martedì 22 marzo 2011

MARATONA DI ROMA 3:12'49''

Anche se è stata la 1a maratona le aspettative erano diverse, ma oggi ho realizzato di aver fatto una bellissima gara, diversa dalle altre non soltanto per la distanza (il mio garmin ha registrato 42,63 km) ma per l'approccio che ho avuto in gara, mi sono DIVERTITO.

Sin da subito sapevo che oltre ad essere dura, sarebbe stato difficile recuperare, sono partito dall'ultimo cancello, a circa 50 mt da me c'erano i palloncini dei pace 5 ore e qualsiasi programma non avrebbe potuto risolvere quella situazione. Fino al 15km è stata una gara dove il ritmo era dettato dal gruppo perché anche zigzagare era impossibile, tempo 1:15'05'' e real time 1:11'53'', poi mi sono accorto che c'era spazio per provare ad impostare un ritmo diverso e come si può vedere dal file garmin l'ho fatto ma non ho avuto la consapevolezza di poter recuperare e così mi sono lasciato andare sempre ad un ritmo mai forsennato, infatti la frequenza media è stata di 152 bpm 82% mentre la massima 166 bpm 90% raggiunta solo all’ultimo km con un passo di 4’00’’ al km.

Come si evince dal riepilogo TDS, al 5km ero in posizione 5485, ed al 42,195km 878 assoluto e 146 di cat., giudicate voi come è andata.

Un ringraziamento particolare è per la mia ragazza, sempre vicino alle mie esigenze e tutti coloro che mi hanno seguito in questi giorni di allenamento, appuntamento al prossimo anno, ma dal 2° cancello.

GRAZIE A TUTTI, Domenico





8 commenti:

  1. Superare tutti ha un suo perchè ed è esaltante, ma i circa 7-8 10 minti che hai perso nei primi 10km non te li restitisce nessuno ... figurati che mi sei arrivato un soffio dietro anche con il real e io i ritmi dei tuoi allenamenti(ormai) non me li posso neanche sognare

    RispondiElimina
  2. aggiungi vento contro e san pietrini finali direi che hai ragione di essere soddisfatto alla prossima che a sto giro non ci siamo neppure incrociati..

    RispondiElimina
  3. intanto piacere e complimenti! ;) seguire 'voi' è sempre di grande stimolo per noi tapascioni... dalla nostra, ci mettiamo almeno la stessa, identica passione!

    RispondiElimina
  4. Peccato per quei minuti persi all'inizio,una gara all'insegna della progressione ,grande e un tempo da sballo,complimenti

    RispondiElimina
  5. @GIAN CARLO: grazie ancora per l'amicizia, sicuramente avremo modo di incontrarci, ciao

    @arirun: alla prossima, grazie, ciao

    @theyogi: dopo quanto commentato da MaxRunner, sicuramente una GRANDE persona, a presto, ciao

    @MaxRunner: peccato che dovremo aspettare un anno, ma va bene così, a presto, ciao

    RispondiElimina
  6. UOMO..........la prox sara' di 240'.........
    ora via con la bici

    A BUMBAZZZZZZZZZZAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  7. Divertito, non potevi fare meglio!
    Di tempo sicuro, ma nessuno ti leverà mai le bellissime sensazioni avute!
    Grande Domenico!
    Ora a pedalare!!!

    RispondiElimina